“Una storia vera”: a Savona la rievocazione della vita di Vera Grita


“Una storia vera”: a Savona la rievocazione della vita di Vera Grita

Sabato 13 maggio alle ore 15:30 nella Chiesa Maria Ausiliatrice, in via Piave, si terrà la lettura del testo “Una storia vera”, rievocazione della vita, del messaggio e dell’opera di Vera Grita, a cura di don Giovanni Margara, Maria Montanaro e Daniela Lovisolo. L’evento concluderà il ciclo su “I mistici nella Chiesa” ed è inserita fra gli eventi promossi dalla Fondazione Vera Grita e don Gabriello Zucconi – Opera dei Tabernacoli Viventi e dalla Parrocchia Maria Ausiliatrice per celebrare il centenario della nascita di Vera Grita (1923 – 1969), Serva di Dio, salesiana cooperatrice e mistica dell’Eucaristia, della quale è in atto la causa di beatificazione.

A Roma dal 4 al 9 luglio presso la Comunità di San Tarcisio il salesiano don Francesco Marcoccio guiderà gli esercizi spirituali. L’8 luglio nella Chiesa San Gioacchino in Prati si terranno la visita e una preghiera al fonte battesimale in cui Grita ricevette il battesimo. A seguire visita alla Scala Santa e alla Basilica San Pietro in Vaticano.

Dal 24 al 26 luglio ad Alassio ci sarà un seminario per i sacerdoti con relativa visita ai luoghi nell’entroterra ligure dove insegnò la maestra. Il 16 e 17 settembre è invece prevista una visita all’Eremo carmelitano San Giuseppe (Deserto) a Varazze, dove Vera Grita insegnò nell’anno scolastico 1968 – 1969. Infine il 22 dicembre presso la Chiesa Santi Ambrogio e Carlo a Pietra Ligure (Ospedale Santa Corona), dove Grita morì il 22 dicembre 1969, si concluderà con una messa. Per maggiori informazioni occorre telefonare al numero 3333667575.