Domenica Diano Marina ospiterà il 65° Raduno Regionale delle Confraternite Liguri

Domenica Diano Marina ospiterà il 65° Raduno Regionale delle Confraternite Liguri. 

Moltissime le  Confraternite con i loro crocifissi e stendardi provenienti da tutta la Liguria  e dal basso Piemonte che  sfileranno in processione per le vie dalla cittadina dopo la Santa Messa, che sarà celebrata sul palco allestito in Piazza Martiri della Libertà ( del comune )  dal Vescovo Diocesano Mons.Guglielmo Borghetti.

La giornata inizierà gia alle prime luci dell’alba con l’arrivo sul territorio delle diverse Confraternite per poi concludersi per l’ora di pranzo ,dopo la processione che vedrà percorso di 1300 metri interessando   l’isola pedonale e le vie  limitrofe.

“Dobbiamo essere grati alla nostra Confraternita di Diano Marina e a tutte le  Confraternite  per l’opera meritoria che da decenni svolgono sul territorio. Con la loro presenza, con le incessanti attività a sfondo religioso, culturale e sociale, che organizzano per la nostra gente, sanno coniugare solidarietà, tradizione e spiritualità. In un mondo in cui sembra prevalere l’insicurezza, l’individualismo e dove l’umanità è sempre più ripiegata su se stessa, la testimonianza delle confraternite rappresenta per tutti noi un messaggio di speranza e di attaccamento alle nostre radici cristiane e alla nostra storia”.

Una tradizione molto antica, che oggi va tutelata , sostenuta e molto importante  per la città  che   garantisce un futuro a una tradizione che da secoli caratterizza il nostro territorio”.

Un particolare ringraziamento a Regione Liguria , Comune di Diano Marina ,  al Priore – Vice Priore e  tutta la Confraternita della Santissima Annunziata, Forze dell’Odine , Protezione Civile , volontari delle Associazioni Dianesi  e tutte le persone  che dietro alle quinte hanno lavorato da mesi per questa importate e storica giornata.

Lascia un commento