Confindustria Imperia ha aperto il primo Sportello Startup della provincia del Ponente ligure

Confindustria Imperia ha aperto il primo Sportello Startup della provincia del Ponente ligure, con l’obiettivo di supportare le giovani imprese nella fase di avvio e consolidamento del loro progetto. Ubicato a Imperia presso gli uffici dell’associazione (viale Matteotti, 32), si può contattare telefonando allo 0183/650551 o scrivendo una mail a startup@confindustria.imperia.it per prendere un appuntamento. Il servizio, avviato in collaborazione con lo Studio Commercialista Parolini, è gratuito ed è rivolto anche a chi non è associato a Confindustria Imperia. Lo sportello offre assistenza in materia di valutazione della fattibilità del progetto imprenditoriale, stesura del business plan, aiuto per l’accesso al credito, ricerca di “business angel”, rapporti con banche d’affari, registrazione marchi e brevetti, oltre a fare la incubatore d’impresa accompagnando le startup nei primi due anni di attività.

“La decisione di aprire il servizio nasce dalle numerose richieste che ci sono arrivate dal territorio e va a colmare una lacuna della nostra provincia – spiega Paolo Della Pietra, direttore Confindustria Imperia. – L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per tutte le giovani imprese del Ponente ligure che desiderano ricevere un supporto specialistico per sviluppare e consolidare il loro business. Grazie alla collaborazione con lo Studio Parolini, le startup interessate possono contare su un team di esperti per affrontare al meglio la fase di avvio e consolidamento del loro progetto e che fornisce consulenza personalizzata in merito a questioni legali, fiscali, finanziarie e gestionali. Siamo certi che questo servizio sia di grande aiuto per le startup del nostro territorio e per l’intero ecosistema imprenditoriale locale. Invitiamo tutte le startup del territorio a contattarci per ricevere un supporto personalizzato e competente nella fase di avvio e consolidamento del loro business”.

Lo Studio Commercialista Parolini, partner dell’iniziativa, è uno studio di consulenza legale e fiscale specializzato nell’assistenza alle startup e alle piccole e medie imprese. Lo studio, attivo dal 1999, fornisce un servizio completo di consulenza soprattutto in materia di diritto societario, fiscale, contrattualistica e proprietà intellettuale.

Lascia un commento