“Zena”, uno spettacolo da non perdere al Teatro Carlo Felice

“Zena”, uno spettacolo da non perdere al Teatro Carlo Felice

La Lanterna, il mare e le montagne, il profumo del pesto e il sapore della focaccia, la nostalgia di casa che prova chiunque lasci Genova: sono questi gli ingredienti della  commedia musicale “Zena”. Grazie al Teatro Carlo Felice, “Ma se ghe penso” è diventata uno spettacolo e racconta  di un emigrante qualsiasi, Bacci, un ragazzo genovese di fine ‘800 che cerca di sbarcare il lunario con piccoli  furti. Un giorno Bacci parte per l’Argentina, dove trova la sua fortuna grazie ad una piantina di basilico che aveva portato con sè.

Fino al lieto ritorno nella città natale, mai dimenticata, in età avanzata. Zena è una commedia musicale in un atto commissionata dalla Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova a Fabrizio Lamberti, su libretto di Mauro Graiani. L’opera, ispirata alla canzone popolare Ma se ghe penso, si rivolge in particolare al pubblico dei più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema dell’immigrazione e di promuovere la cultura teatrale.

Fabrizio Lamberti è alla direzione della ZÊNA Òrchèstra; Regia, video, scene, costumi e luci di Mauro Graiani. Il cast si compone degli attori cantanti: Raffaele Ficiur Bacci, Danilo Ramon Giannini Carbunin / Dieguito / Juan / Edmondo de Amicis, Andrea D’andreagiovanni Schiappacasse / Pedro Vasena / Padre Miguel /Banchiere / Poliziotto, Elisa Dal Corso Natalina / Maria, Fabrizio Lamberti Sagrestano, con la partecipazione speciale in video di Corrado Tedeschi, nei panni del protagonista Bacci da anziano. Allestimento della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova.

Zêna è in corso nel Primo Foyer del Teatro  mercoledì 17 maggio, ore 9.30 e ore 11.00; venerdì 19 maggio, ore 9.30 e ore 11.00; domenica 21 maggio, ore 15.00; lunedì 22 maggio, ore 9.30 e ore 11.00; martedì 23 maggio, ore 9.30 e ore 11.00; mercoledì 24 maggio, ore 9.30 e 11.00; giovedì 25 maggio, ore 9.30 e 11.00; sabato 27 maggio, ore 15.00. 

Biglietti

Interi: 10 euro

Under 18: 5 euro