Genova si prepara per la grande festa dell’Ocean Race

Genova si prepara per la grande festa dell’Ocean Race

Un viaggio avventuroso, lungo 32.000 miglia. Destinazione: Genova. The Ocean Race è uno degli eventi sportivi più conosciuti al mondo e, nel suo 50° anno di vita fa rotta sul capoluogo ligure.

La più straordinaria e dura regata in equipaggio intorno al mondo, partita lo scorso 15 gennaio da Alicante, arriverà per la prima volta in Italia a fine giugno e trasformerà Genova nella capitale mondiale della vela.

Si chiama “Grand Finale” e lo sarà davvero dal 24 giugno al 2 luglio quando il nuovo Waterfront di Levante, grazie alla collaborazione della Porto Antico Spa, si trasformerà nell’Ocean Live Park, il villaggio di The Ocean Race con numerosi eventi e attività aperte a tutti gli appassionati di vela e non solo. Sport, cibo, musica e sostenibilità saranno i protagonisti di un programma di eventi lungo nove giorni. L’ingresso al villaggio sarà gratuito e in tutta la città ci saranno eventi ed iniziative che coinvolgeranno il pubblico. Una straordinaria occasione di promozione per la città, come racconta nell’intervista qui a fianco il Sindaco di Genova, Marco Bucci.