«L’importanza di essere Felice», lo spettacolo al Sacco di Savona

«L’importanza di essere Felice», lo spettacolo al Sacco di Savona

«L’importanza di essere Felice». Lo spettacolo di Roberto Centazzo e Felice Rossello della Compagnia Teatrale San Fruttuoso sarà messo in scena domenica 28 maggio al Teatro Sacco di Savona alle 18 per la rassegna «Luciana Costantino 2023».

Protagonisti in scena Irene Cataldi, Alessia Bruzzo, Stefano Marcucci, Alessandro Sasso con la partecipazione del Coro Greco Genovese – Cinzia Lamponi e Luigi Massa per la regia di Daniele Pellegrino. I tecnici sono Barbara Romano e Silvano Cristilli.

SINOSSI:

Commedia divertente sul quadrilatero amoroso.

Basta col solito triangolo! I tempi sono cambiati, adesso va di moda il quadrilatero: A che sta con B che sta con C che sta con D… e, forse, non ci fermiamo nemmeno qui!

Un buffo coro greco-genovese ci condurrà per mano attraverso i luoghi e i tempi di questa storia che ha radici nel passato, quando i nostri protagonisti erano ancora studenti universitari spensierati.

La vita tranquilla di Felice, oggi affermato commercialista, viene sconvolta dall’incontro con Ludovica, la sua ex fiamma dai tempi universitari e ancora amica della moglie Monica.

Ludovica è bella, provocante e si presenta alla porta dello studio di Felice con una richiesta assurda e tutto cambierà… tutte le certezze fino a quel momento salde, crolleranno. Persino uno psicologo, Simone, si troverà coinvolto suo malgrado in questa vicenda complicata.

Ma Felice crede davvero di essere l’artefice della propria vita?..

GLI AUTORI

“L’importanza di essere Felice” è una commedia inedita scritta a quattro mani da Roberto CENTAZZO – scrittore (pubblica per TEA i romanzi della serie “Squadra Speciale Minestrina in brodo” e “Le storie di Cala Marina”) e Felice ROSSELLO – già autore televisivo di Fabio Fazio.

LA COMPAGNIA

La Compagnia San Fruttuoso di Genova, nata nel 1992, lo scorso anno è stata selezionata tra le cinque compagnie finaliste al Festival Nena Taffarello presso il Sipario Strappato di Arenzano dove il nostro attore Stefano Pastorino con la commedia “Inamoase a setant’anni” è stato premiato come migliore attore della rassegna. Lo stesso riconoscimento gli è stato attribuito alla rassegna Nini Sapia di Sanremo dove anche la nostra Irene Cataldi è stata premiata come migliore attrice giovane.

Compagnia di teatro amatoriale in genovese, da due anni rappresenta anche commedie in italiano. Infatti dopo il felice riscontro da parte del pubblico di “L’amore è un attico”, “L’Importanza di essere Felice” è il secondo testo in italiano che la San Fruttuoso porta in scena grazie alla fortunata collaborazione con Felice Rossello e Roberto Centazzo.

Con “L’amore è un attico” la Compagnia si è potuta proporre ad una più ampia fascia di pubblico, certamente non solo ligure. La commedia è stata rappresentata a Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Novara, Albissola Marina Circolo degli Artisti, al teatro comunale di Sori e ha aperto la stagione al teatro Garage di Genova.

La San Fruttuoso è iscritta alla FITA, tutti gli attori e tecnici sono coperti da assicurazione, ha la denominazione di Ente di Promozione Sociale ed è una Associazione culturale.

AL TERMINE DELLA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE LA PREMIAZIONE DELLA RASSEGNA LUCIANA COSTANTINO 2023

Rassegna teatrale realizzata con il contributo della Fondazione De Mari

Il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata pertanto la prenotazione è consigliata.

INFO E PRENOTAZIONI

TEL: 331.77.39.633

EMAIL: info@teatrosacco.com