Al Parasio di Imperia la decima edizione del concorso di poesia internazionale

Al Parasio di Imperia la decima edizione del concorso di poesia internazionale

E’ ai nastri di partenza la decima edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia” 2023, con il sostegno e il patrocinio della Regione Liguria, il patrocinio della Provincia di Imperia, del Comune di Imperia, del Consolato Generale e Centro di Promozione della Repubblica Argentina (Ministero delle Relazioni Estere e Cultura) e del Consolato Generale del Perù (Ministero della Cultura). Una nuova edizione promossa dal Circolo Parasio all’insegna del suo costante impegno nella promozione della cultura a livello nazionale e internazionale, con una giuria rinnovata.  Ne fanno parte Giuseppe “Yusuf” Conte (poeta), Pres. Onorario;

Gabriele Borgna, Alessandra Corbetta, Ivan Fedeli, Barbara Garassino, Massimo Morasso e il segretario Francesco Lotito.

La poesia dovrà essere inedita e a tema libero. Ogni partecipante potrà presentare n. 2 (due) poesie a tema libero, inedite (per inedite si intende mai pubblicate in cartaceo).

Gli elaborati dovranno pervenire completi di dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, e-mail e breve curriculum artistico, esclusivamente in formato elettronico word (nomefile.doc), insieme al documento attestante l’avvenuto versamento, all’attestazione firmata che le opere sono frutto esclusivo del proprio ingegno e alla dichiarazione per il trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo e-mail (posta elettronica): concorsopoesiaimperia@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2023 Per la partecipazione è previsto un contributo di Euro 15 (quindici) da versare sul conto corrente bancario: BANCO DESIO – Porto Maurizio – 18100 – Imperia

IBAN IT76T0344010501000047245003 Intestato a: Circolo Parasio ODV – Imperia.

Causale: Nominativo dell’autore in concorso + Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia” 2023, 10^ edizione. A insindacabile giudizio della giuria saranno assegnati i seguenti premi: al primo classificato 450 euro e artistico diploma di partecipazione; al secondo classificato 250 euro artistico diploma di partecipazione e al terzo classificato 200 euro e artistico diploma di partecipazione. Sono previsti 7 finalisti a pari merito con artistico diploma di Menzione d’onore.

La cerimonia di premiazione è prevista nella seconda metà del mese di ottobre in una prestigiosa sala nel comune di Imperia, da definirsi.