Da Alassio a Darfo Boario Terme, gli studenti dell’Alberghiero di Alassio si fanno onore

Da Alassio a Darfo Boario Terme, gli studenti dell’Alberghiero di Alassio si fanno onore

All’ottava edizione del concorso gastronomico «Un Fiore nel Piatto» di Darfo Boario Terme c’erano anche gli studenti dell’Alberghiero di Alassio. Un’occasione arrivata grazie al gemellaggio gastronomico fra il Festival della Cucina con i fiori di Alassio ed il concorso “Un fiore nel Piatto”.

La brigata di studenti della scuola della città del Muretto era composta da Lorenzo Calamela, Fabio Vignone e Giacomo Primiceri. Accompagnati dalla professoressa Katiuscia Giuria e dalla vicepreside Cristina Moraglia gli studenti hanno partecipato alla cerimonia della premiazione.

Ad organizzare l’evento è stata Loretta Tabarini, presidente di Promazioni360. Un appuntamento che si è concluso con una cena di gala con quattro deliziosi piatti vincitori del contest. Durante la cena si sono svolte le premiazioni e il sindaco di Darfo Boario Terme ha salutato con entusiasmo la presenza della delegazione di Alassio. All’evento ha partecipato anche Claudio Porchia, giornalista e esperto di fiori eduli, che ha fatto parte per il secondo anno consecutivo della giuria del concorso presieduta dallo chef Fulvio Vailati Canta, docente della Scuola di cucina ALMA.