Dalle 9 alle 17 i treni di Trenitalia possono subire cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane

L’organizzazione sindacale USB ha proclamato per venerdì 26 maggio 2023 uno sciopero generale a livello nazionale di tutti i settori pubblici e privati, inclusi i trasporti con eccezione del settore aereo, che sciopererà invece il prossimo 4 giugno. Le corse di treni, autobus, taxi e mezzi pubblici in genere possono dunque subire modifiche e cancellazioni. Di seguito trovate gli orari dello sciopero e le fasce di garanzia.

Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 i treni di Trenitalia possono subire cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane che aderisce al sindacato USB. Non sono previste variazioni per i treni a lunga percorrenza, mentre nella circolazione regionale e interregionale lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni qui con la lista dei treni regionali garantiti.

Anche Italo, in vista della proclamazione di sciopero previsto dalle ore 9:00 alle ore 17:00 del 26 maggio 2023, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori, pubblica la lista dei treni garantiti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’assistenza di Italo al numero 892020 (a pagamento).

Lascia un commento