Savona, padre Angelo Anselmo nuovo viceparroco di San Pietro

Padre Angelo Anselmo è il nuovo vicepriore del convento dei Carmelitani Scalzi di Savona. Lo hanno deciso i superiori dell’ordine religioso al termine del Capitolo Provinciale svoltosi recentemente a Bocca di Magra, in provincia de La Spezia. La comunità accoglierà anche il nuovo confratello padre Roberto Nava, invece padre Giovanni Tomasi raggiungerà quella di Torino.

“Siamo tutti chiamati, io per primo, a vivere queste decisioni con spirito di fede e impegnarci per far crescere la nostra bella parrocchia nella comunione e nell’unità – afferma il priore padre Enrico Redaelli – Per quel che mi riguarda continuo a ringraziare il Signore, che mi dà la gioia di continuare il mio ufficio di parroco in un realtà vivace e in cui noi religiosi ci sentiamo accolti con amore”.

Novità anche all’Eremo San Giuseppe (Deserto) di Varazze: padre Paolo Calabrese ne diventerà infatti il priore. Gli ingressi dei nuovi frati si svolgeranno a partire dalle prossime settimane e la composizione delle comunità avrà durata per il triennio 2023 – 2026.

Lascia un commento