Seicentocinquanta atleti alla tappa dell’Uci Enduro di Pietra Ligure

Da venerdì a domenica 3, Pietra ospiterà la prima tappa assoluta, in Europa, della “Uci Enduro World Cup”
che arriva in Riviera, dopo le due tappe di Maydena e Derby, in Oceania. Seicentocinquanta gli atleti tra team ufficiali “Uci” e amatori, oltre a meccanici e addetti ai lavori, aziende, accompagnatori, media e al pubblico che seguiranno l’appassionante competizione. Domani sarà il giorno dedicato alla registrazione dei partecipanti e all’allestimento dei del terreno di gara.

«Il percorso di gara della Coppa del Mondo Uci che si svolgerà sabato 3 giugno – spiegano da Finale Outdoor Region Sport&Events – avrà caratteristiche molto specifiche sia nella versione enduro tradizionale che, per la categoria E-mtb ed è stato ideato per portare i rider a conoscere il Pietrese e la Val Maremola. La gara amatori “Enduro of Finale Outdoor Region”, si correrà venerdì 2 giugno, sullo stesso tracciato della “World Cup”, con la sola esclusione di una prova speciale in discesa (Hiroshima
Mon Amour) e della “Power Stage” di Ranzi. «Con questo tracciato – dicono gli organizzatori – abbiamo voluto mettere in risalto ciò che Pietra ha da offrire da un punto di vista tecnico e territoriale. Le zone sono molto diverse l’una dall’altra e questo va a premiare il rider più poliedrico. Dal punto di vista organizzativo, si alza il livello tecnico della competizione, sempre rimanendo fedele al format enduro».
Domenica 4 giugno, i riflettori si sposteranno a Finale che ospiterà, per la prima volta in
Italia e seconda tappa in Europa, la “Uci Marathon World Cup, portando gli atleti a correre su un percorso di 100 km e 3.500 metri di dislivello, tecnicamente impegnativo. La partenza sarà da Finalborgo e toccherà Calice, Rialto, Orco Feglino, Mallare, Quiliano, Bergeggi, Spotorno, Vezzi Portio, Vado Ligure.

Lascia un commento