Savona, la messa del Corpus Domini sarà in San Giovanni Battista

Savona, la messa del Corpus Domini sarà in San Giovanni Battista

Varigotti celebrerà la solennità con la liturgia in piazza dei Pescatori

Giovedì 8 giugno alle ore 20:30 nella Chiesa San Giovanni Battista in San Domenico il vescovo Calogero Marino presiederà la messa per la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini) per la Vicaria di Savona.

A seguire si terrà la processione lungo via Alfonso Mistrangelo e via Ambrogio Aonzo e che si concluderà nella Cattedrale Nostra Signora Assunta, dove avranno luogo l’adorazione eucaristica e la benedizione. Durante il corteo sacro si porterà il Santissimo Sacramento, un’ostia consacrata e racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino.

Anche la Parrocchia San Lorenzo Martire in Varigotti celebrerà la solennità. Sempre l’8 giugno alle 20:30 in piazza dei Pescatori sarà officiata la messa solenne, cui seguiranno la processione nelle vie del borgo vecchio e la benedizione. Sabato 10 e venerdì 16 giugno alle 17 sarà esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione silenziosa dei fedeli, alle 18 sarà recitato il rosario, cui seguiranno la benedizione e alle 18:30 la messa. Infine domenica 11 giugno, giorno della solennità, avranno luogo ancora le celebrazioni eucaristiche alle 9:30 (solenne) e alle 11.