Due treni straordinari in occasione della festa Patronale di N.S. Montallegro di Rapallo

Due treni straordinari in occasione della festa Patronale di N.S. Montallegro di Rapallo

Due treni straordinari in occasione della festa Patronale di N.S. Montallegro di Rapallo il prossimo 2 luglio. Nel dettaglio si tratta del treno Regionale 94102 con partenza dalla Spezia alle 18:42 e arrivo a Santa Margherita Ligure-Portofino alle 20:00. Effettuerà fermate intermedie a Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso, Levanto, Bonassola, Framura, Deiva, Moneglia, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli e Rapallo.
Sempre nella notte tra il 2 e il 3 luglio, il Regionale 94103 farà invece il percorso inverso, partendo da Santa Margherita-Portofino alle 00:40 per arrivare alla Spezia alle 2:04. Effettuerà le stesse fermate (partirà da Rapallo alle 00:44).
“Un grazie a Trenitalia che ha accolto la richiesta di Regione e Comune istituendo questi due treni straordinari notturni – dichiara l’assessore ai Trasporti, Turismo e Grandi eventi Augusto Sartori – Si tratta di validissime alternative alle auto, per agevolare l’afflusso e il deflusso da Rapallo delle migliaia di persone che, come da tradizione pluricentenaria, affolleranno la città in occasione della festa patronale: una delle ricorrenze più importanti e spettacolari della Liguria che, da tigullino, ho sempre avuto il piacere di vivere in prima persona”.
“Ringrazio Trenitalia e Regione Liguria, nella persona dell’assessore Augusto Sartori, per aver accolto anche quest’anno la richiesta di istituire i treni speciali in occasione delle nostre secolari e amatissime Feste di Luglio in onore di N.S di Montallegro. Rapallo si prepara al meglio ad accogliere le migliaia di ospiti pronti a vivere insieme a noi questa indimenticabile esperienza”, dichiara il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco.