“Il mare per tutti”, a Imperia escursione in mare a favore di persone con disabilità
L’associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, grazie al contributo elargito da Credit Agricole di Imperia, in collaborazione con l’assessorato alla Comunità Solidale del Comune di Imperia ed alle associazioni/enti di volontariato dell’area disabilità, organizzano l’undicesima edizione dell’iniziativa “Il mare per tutti”, escursione in mare a favore di persone con disabilità che avrà luogo domenica 9 luglio.
La manifestazione, come di consueto, avrà le caratteristiche di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino.
I soci dell’associazione Stella Maris metteranno a disposizione le loro imbarcazioni per l’uscita in mare.
Il programma prevede l’imbarco dei partecipanti alle ore 8.00 dalla Marina di Porto Maurizio, il raggiungimento del campo di gara, la gara di pesca della durata di tre ore circa ed il rientro previsto per le ore 13.00. Seguirà il pranzo offerto dall’associazione Stella Maris e successivamente la premiazione.
L’assessore alla Comunità Solidale, Laura Gandolfo, così commenta: “All’iniziativa, voluta con merito dall’associazione Stella Maris, abbiamo collaborato con entusiasmo trattandosi di uno speciale momento di incontro, socializzazione e divertimento, nell’ottica dell’inclusione alla quale l’amministrazione Scajola guarda con la doverosa attenzione”.