La Banda Musicale Cardinal Cagliero torna a suonare a Varazze

La Banda Musicale Cardinal Cagliero torna a suonare a Varazze

La Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze torna a suonare per il suo abituale ed appassionato pubblico e per i gentili ospiti, con un “Concerto Estivo” al Giardino delle Boschine mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 21:15.

La Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze nasce nel 1922 e proprio l’anno scorso ha festeggiato i suoi primi 100 anni di attività.

Cresciuta e sviluppatasi all’interno dell’Oratorio Salesiano, attualmente è composta da circa 30 elementi di varie età, ma con un’alta percentuale di giovani.

La direzione artistica della Banda è stata affidata a maestri che hanno elevato, grazie alla loro competenza e dedizione, il livello artistico di esecuzione.

Varazze è una città turistica della Riviera Ligure e pertanto il Complesso svolge la sua attività nell’ambito del territorio cittadino, partecipando nei mesi estivi all’animazione turistica attraverso l’esecuzione di concerti e sfilate in occasione di processioni o sagre.

Particolarmente interessata allo sviluppo socio-culturale dell’attività bandistica, la Banda “Cardinal Cagliero” risulta già gemellata con le Bande Musicali di Montecrestese (NO), Santhià (VC) e Nizza Monferrato (AT).


Evento libero e gratuito.