“La Profondità del buio“, concerto domenica all’oratorio di Santa Caterina di Cervo
Il concerto del 23 luglio porterà alle 21.30 il pubblico a fruire gli spazi dell’oratorio di Santa Caterina, edificio romanico nel cuore del borgo medievale di Cervo, in una atmosfera unica e suggestiva. “La Profondità del buio“, con la partecipazione di BQ Baritone Sax Quartet, verrà realizzato nella forma di Candle light concert. L’evento è realizzato con la collaborazione della Scuola di Musica di Fiesole.
Uno spettacolo a lume di candela. Protagonisti i saxofoni di BQ – Baritone Sax Quartet: Alda Dalle Lucche (saxofono baritono e contralto), Gabriele Nardoni (saxofono baritono), Giovanni Uscidda (saxofono baritono), Giulia Fidenti (saxofono baritono) e il repertorio contemporary classic de “La profondità del buio”, che coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza unica e immersiva di ascolto.
Quattro strumenti del profondo. Sonorità che emozionano, incuriosiscono, fanno riflettere, commuovono, insinuano il dubbio. Il suono che ha il colore del buio, della nebbiosità delle ombre, della profondità e potenza della notte. Il suono della memoria che si intreccia con echi lontani di un saxofono contralto.
Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 20.30, da una visita guidata all’oratorio di S. Caterina, che per l’occasione sarà illuminato solo da candele.
Biglietteria e informazioni
La biglietteria verrà allestita all’ingresso dell’oratorio di Santa Caterina a partire dalle ore 19.30.
Il calendario completo delle attività di Lento è disponibile sul sito www.cervofestival.com.
Sul sito al seguente link https://cervofestival.com/biglietteria è possibile acquistare i biglietti per i concerti e gli appuntamenti del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.
Intorno al Festival: Cervo e il suo territorio
Parte integrante del calendario di Lento – Cervo borgo di cultura sostenibile, gli eventi collaterali del Festival Internazionale di Musica da Camera coinvolgeranno visitatori, pubblico, associazioni e scuole con la finalità di promuovere il territorio anche attraverso la cultura, integrando alle serate di musica l’offerta del sistema turistico cervese.
In occasione del 60° anniversario viene allestita presso l’oratorio di Santa Caterina per l’intera durata della manifestazione l’esposizione “Memorabilia”, una raccolta di ricordi, documenti e testimonianze sulla storia del Festival di Cervo.
Il Festival Internazionale di Musica da Camera è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori” della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.