A Borghetto il concerto di Davide Pastorino con le After Echo String Quartet

A Borghetto il concerto di Davide Pastorino con le After Echo String Quartet

Davide Pastorino con le Alter Echo String Quartet e ben due special guest Emanule Dabbono e il maestro Riccardo Pampararo

Grande appuntamento da non perdere Venerdì 28 luglio alle ore 21.30 nella cornice magica di Piazza Pelagos, con il tenore nolese Davide Pastorino, impreziosita dalla presenza dell’Alter Echo String Quartet, quartetto d’archi femminile che vanta collaborazioni con Andrea Bocelli, Sting, Francesco Renga, Mario Biondi, Giovanni Allevi e i Pooh.

Ad aprire la serata il maestro Riccardo Pampararo e, indicativamente a metà concerto, il tanto atteso Emanuele Dabbono, cantautore genovese polistruementista, finalista di X -Factor e vincitore di molti premi, autore dei testi di alcuni dei maggiori successi di Tiziano Ferro.

Davide Pastorino, inizia gli studi di canto con la Maestra Soprano Daniela Tessore nel 2009, e, seppure giovane, l’anno successivo comincia ad intraprendere l’attività concertistica con brani tratti dal repertorio operistico e di musica leggera. Nel 2011 prosegue gli studi di canto con la Maestra Soprano Linda Campanella e con il Maestro Basso brillante Matteo Peirone che possono finalmente dare l’avvio alla formazione tecnica e professionale di Davide, essendo terminata la fase di mutazione vocale dell’artista. Nel 2012 partecipa ad un’importante Master Class al Priamar di Savona con la Maestra Danila Satragno e riceve da Rossana Casale l’attestato di professionalità di tecnica vocale e interpretazione. Grazie alla sua grande dote, all’impegno costante, che gli permettono di raggiungere in pochi anni risultati tecnici ed artistico importanti, guadagna la stima e i giudizi positivi del Maestro Leonardo De Amicis e del Maestro Marcello Rota.

Nel 2012 e 2013 è ospite a Sanremo, in occasione del Festival, sul red carpet , dove interpreta alcune delle più famose romanze della letteratura operistica tra cui il famoso “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini. Il 2014 è segnato dall’incontro professionale con il Maestro Marco Grasso e con la vocal coach Cristina Gagliardi. Con il Maestro Marco Grasso realizza la sua prima opera discografica di brani inediti composti per mettere in risalto le sue peculiarità vocali. “Animo Guerriero”, è un album composto da brani in cui le commistioni tra la “romanza lirica” e la “Musica leggera” rappresentano una grossa novità per il mercato discografico internazionale. L’opera, pubblicata da Artist First, è presente su tutti i portali musicali più importanti del mondo ed è supportata da un video clip. La realizzazione della sua prima opera discografica vanta la collaborazione con la Bulgarian Symphony Orchestra sif 309, una delle compagini orchestrali più importanti sulla scena musicale internazionale, diretta, per l’occasione, dal Maestro Marco Grasso negli studi di Sofia. L’opera è stata presentata in anteprima, in forma di concerto, nel luglio 2014 a Noli e a Spotorno con un incredibile successo di pubblico e con la ripresa televisiva di Rai3. Nell’ambito di questi concerti è stato coadiuvato dall’intervento di tre coristi di fama internazionale Silvio Pozzoli, Moreno Ferrara e Paul Rossette che appaiono anche in un brano del CD “Animo Guerriero”.

Presenterà la serata la poliedrica Saba Wesser

Ingresso libero e gratuito.

Info: IAT comprensoriale

Tel. 3382186439