Il team Vado vince i “Ryan Jones Award” di APM Terminals

Il team Vado vince i “Ryan Jones Award” di APM Terminals

Riconosciuto al team di Vado Gateway il premio “Ryan Jones Kaizen Team” che ha visto candidati diversi APM Terminals di tutto il mondo. 

A “sfidarsi” una selezione di progetti presentati globalmente che introducono nuove proposte relative alla metodologia Lean, un modo di lavorare che mira all’ottimizzazione e standardizzazione di processi attraverso l’abbattimento degli sprechi tenendo sempre al centro le esigenze del cliente.

Il miglioramento proposto dal team di Vado e premiato dagli Headquarters consiste nel ridurre ulteriormente i tempi di durata di una toccata di una nave presso il nostro terminal rivedendo il ciclo operativo della gru di banchina (ShipToShore) durante l’imbarco e sbarco di container, velocizzando in particolare le operazioni di rizzaggio e derizzaggio del carico. 

Incrementare le prestazioni, già inserite nella top 100 dei terminal più performanti al mondo dalla Banca Mondiale, ma soprattutto garantire un servizio sempre più vantaggioso ai clienti quindi le principali finalità della settimana di Kaikaku (cambiamento radicale).