Lella Costa super ospite di Parole ubikate in mare

Lella Costa super ospite di Parole ubikate in mare

Nell’ambito della rassegna letteraria estiva “Parole ubikate in mare”, questa sera alle ore 21,15, in piazza della Concordia ad Albissola Marina è previsto l’incontro con l’attrice e scrittrice Lella Costa e lo scrittore Marino Magliani dal titolo “Il mare in un bicchiere. Cent’anni con Calvino”.

Introduce Renata Barberis. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà nel Museo Muda adiacente alla piazza. L’ingresso è gratuito. L’evento è a cura della libreria Ubik, del Comune di Albissola Marina e del Comune di Savona, con il sostegno di BPER Banca.

“La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere.” Cento anni fa nasceva lo scrittore Italo Calvino, autore prolifico e multiforme, resistente a ogni classificazione di genere o di corrente letteraria. Dalle sue opere emerge il suo impegno politico, ma anche l’evoluzione verso una narrativa fantastica e sempre più sperimentale. L’attrice e scrittrice Lella Costa con lo scrittore e traduttore Marino Magliani racconteranno il ‘loro’ Italo Calvino, in un omaggio sentimentale al grande scrittore ligure.