Concerto di Giovanni Lanzini questa sera alle 21.30 a Villa Durazzo di Santa Margherita
Uno spettacolo di clarinetto con Giovanni Lanzini. In concerto lunedì. Ancora una volta Associazione Musicamica ha un asso nella manica. Questa volta presenta un concerto per clarinetto solo, con un programma emozionante che passa dal classico per arrivare alla musica leggera.
Il titolo? “I racconti di un clarinetto…da Vivaldi al pop!”
Giovanna Savino, direttrice dell’Associazione e responsabile artistica, fa di nuovo centro. Offre al pubblico musica di qualità, sempre diversa, sempre coinvolgente. Ama la varietà, e infatti l’abbiamo vista proporre da Mozart al celtico alla musica elettronica. Tutto per regalare emozioni al pubblico.
Questa volta è il turno del clarinetto di Giovanni Lanzini.
In uno vero e proprio spettacolo di oltre un’ora di durata, il musicista intratterrà il pubblico con un programma carico di emozioni e di ricordi musicali.
Giovanni passerà da “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi fino agli highlights della musica del cinema e del pop internazionale, viaggiando attraverso grandi nomi del clarinetto come Benny Goodman, Sidney Bechet e Acker Bilk, e terrà incollato il pubblico alle poltrone con il suono vibrante del suo strumento.
E saranno complici i quattro elementi dell’Universo (acqua, aria, terra, fuoco) che finiranno per essere il filo conduttore dello spettacolo “I racconti di un clarinetto…da Vivaldi al pop!”, spettacolo che entrerà nel cuore del pubblico soprattutto grazie alle raffinate rielaborazioni sonore di Giovanni Lanzini…su cui il suo strumento talvolta interviene con eleganza e anche ironia.
MAGGIORI INFORMAZIONI
L’appuntamento è dunque per lunedì 4 settembre 2023 alle ore 21: 30 presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure in via S.Francesco 3.
Ingresso a offerta libera in favore di Associazione Musicamica.
Direzione artistica a cura di Giovanna Savino.