Sanlorenzo conferma anche quest’anno la partecipazione al Cannes Yachting Festival 

Sanlorenzo conferma anche quest’anno la partecipazione al Cannes Yachting Festival 

Sanlorenzo conferma anche quest’anno la partecipazione al Cannes Yachting Festival 2023. Dal 12 al 17 settembre, il cantiere presenterà nuovi modelli e yacht emblematici che hanno segnato la storia del brand.

Tra questi c’è SX100, uno yacht crossover dove spazi e funzioni si uniscono in ambienti ampi e aperti a stretto contatto con il mare. SX100 si inserisce nella gamma SX riprendendone e rielaborandone gli stilemi per un’ulteriore ottimizzazione dei contenuti di bordo.

Il concept e le linee esterne dell’imbarcazione sono stati sviluppati dallo studio Zuccon International Project mentre gli interni dell’unità esposta al salone sono custom made su progetto di Piero Lissoni.

Affiancheranno SX100 alcuni degli yacht più rappresentativi della Maison, traduzioni diverse della filosofia che accompagna Sanlorenzo da sempre, fatta di innovazione nella tradizione:

SL78 e SL86: i due modelli, icone della gamma planante, al loro debutto introdussero diverse innovazioni a bordo.
SL90 A e SL106A: elogio al concetto dell’asimmetria, i due modelli riscrivono i convenzionali equilibri di bordo ridisegnando gli spazi e offrendo prospettive nuove e modi inediti di percepire il mare.
SD90 e SD96: due modelli che esaltano la vivibilità a bordo attraverso la flessibilità degli spazi interni, una visione progettuale che si focalizza sull’efficienza tecnologica trasversale permettendo di ampliare gli orizzonti di navigazione.
SP110: innovativo open coupé capace di unire sensibilità green, comfort e performance.
SX76 e SX88: sintesi tra il motoryacht classico con flying bridge e la tipologia explorer; due esemplari di una gamma che ha rivoluzionato il concetto di vivibilità in mare.