A Laigueglia un nuovo portale per rilanciare il turismo

Laigueglia prosegue nel suo percorso di innovazione e valorizzazione turistica presentando a partire da oggi il nuovo portale turistico Laigueglia: Il Borgo d’aMare (www.laiguegliailborgodamare.com), seguendo il processo di una sempre maggior digitalizzazione della promozione territoriale.
Commissionato dal Comune di Laigueglia e realizzato dalla Società Core iMaging di Savona, specializzata nello sviluppo di piattaforme digitali e web application per le Pubbliche Amministrazioni ed Enti Privati, il nuovo Portale Turistico è il risultato di un accurato lavoro, basato sui nuovi concetti di comunicazione di tendenza in ambito web: è stato realizzato con le ultime tecnologie disponibili in materia di standard web ed utilizza l’ultima versione del Frameworks “Galileo”.
La nuova piattaforma sarà dinamica, per cui verrà costantemente aggiornata nel tempo con nuove funzionalità e contenuti. Semplicità, chiarezza e navigabilità sono i principi cardine con l’obiettivo principale di assistere e facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi digitali e alle notizie fondamentali, anche grazie ad un’interfaccia immediata.
La grafica è pulita, coerente ed efficiente, nonchè intuitiva e di facile consultazione, sono presenti contenuti di natura informativa istituzionale, relativi al territorio, alla cultura e al turismo. La visualizzazione è adatta a qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, desktop, digital media device, smart TV, …), ed è integrato con le funzioni di condivisione con i principali social networks.
All’ interno del portale, ogni area è caratterizzata da un layout innovativo che rende subito rilevanti e accattivanti i principali argomenti d’interesse e le notizie in primo piano, senza che venga richiesto uno scorrimento eccessivo della pagina. Accedendo all’home page, infatti, si può notare come risaltino all’occhio le caratteristiche uniche del territorio, grazie allo studio di appositi banner promozionali; si evidenziano inoltre le notizie e gli aggiornamenti in primo piano che vengono riportati nell’area sottostante, dando subito all’utente la possibilità di essere informato in modo semplice e intuitivo consentendo così una più agevole fruibilità.
 
Paolo Spalla, consigliere delegato al Turismo e al Marketing Territoriale, commenta così questo progetto che ha seguito da vicino: “Il nuovo portale rappresenta un’ incredibile novità nel panorama laiguegliese, nonché un’ opportunità di promozione per tutta la comunità. Laigueglia è un gioiello che merita di essere valorizzato anche online. Il sito è la punta di diamante che va a completare un percorso di marketing territoriale nel mondo digitale, insieme alle pagine instagram e facebook turistiche del Comune, con lo slogan principale e nuovo brand Laigueglia: Il Borgo d’aMare. Ringrazio gli uffici comunali e Core Imaging per la collaborazione e disponibilità”

Lascia un commento