A Taggia la Storia del Principe e la Rosa per la presentazione dei corsi junior

Con lo spettacolo per ragazzi e bambini “La storia del Principe e la Rosa”, di e con Marion Constantin e Marco Gualco (Taggia, Teatro del Banchéro, sabato 7 ottobre, ore 18:00, ingresso gratuito, prenotazioni +39 333 282 0196) la Scuola di teatro Officina Banchéro presenta la nuova insegnante e i corsi junior per l’anno accademico 2023-2024, che si svolgeranno una volta a settimana e inizieranno venerdì 6 ottobre con la lezione di prova (ragazzi ore 17:00, bambini ore 18:30).
Commenta Marion Constantin: “Dalla frase “Addomesticare, è una parola da tempo dimenticata, significa creare dei legami” nasce la necessità di raccontare questa storia senza tempo; da qui anche la scelta del titolo, il Piccolo Principe senza la sua Rosa non sarebbe certo un gran Principe. La relazione in scena fra gli attori e semplici giochi teatrali creano mondi immaginari e restituiscono la poesia di questo racconto. Portiamo in scena questa storia tanto conosciuta perché va raccontata e perché non dobbiamo negarci questo sogno: il teatro è ancora un luogo al mondo dove, attraverso il lieto fine, forse possiamo sperare che le cose vadano bene anche nella vita”.
Mariòn Lolita Mélissa Constantin (https://www.teatrodelbanchero.it/curricula/marion-constantin/) è una giovane e brillante attrice francese, con esperienza in teatro in Italia dal 2014, al Teatro Stabile di Cagliari, al Teatro Nazionale di Genova, al Politeama Genovese, al Teatro Colosseo. È stata diretta da Lelio Lecis, Elisabetta Podda, Simone Toni, Aldo Vivoda, Massimo Chiesa, Giorgio Gallone, Massimo Mesciulam, Marco Sciaccaluga. Ha scritto e interpretato diversi spettacoli teatrali, messi in scena a Cagliari, Genova e Finalborgo. Al cinema, è stata protagonista della web serie “ArtExhibition” (regia Davide Melis, Karel production) e ha avuto un ruolo (Monique Dubois) in un episodio di “A casa tutti bene 2”, per la regia di Gabriele Muccino.
Scarica il JPEG della locandina Il Principe e la Rosa https://t.ly/fUd5O