Il Comune di Loano ospite al Global Forum per la sicurezza stradale a Ginevra

Il Comune di Loano, da sempre impegnato nel campo della sicurezza stradale, ha preso parte alla 87^ sessione del Global Forum istituito presso la Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (Unece) e dedicato proprio a questo tema.

Il meeting si è svolto a Ginevra (Svizzera) tra il 25 e il 29 settembre 2023, nella sala XVIII della prestigiosa sede Europea dell’Onu, il Palais des Nations.

Il Global Forum per la Sicurezza Stradale si riunisce due volte all’anno ed è l’unico organo permanente delle Nazioni Unite a occuparsi degli strumenti legali inerenti il traffico e dell’armonizzazione dei regolamenti e dei codici della strada di tutto il mondo.

La presidente del consesso, in cui è rappresentata gran parte delle nazioni, è l’italiana Luciana Iorio. Robert Nowak è il segretario, che svolge le funzioni organizzative e di coordinamento.

A presentare l’urbanistica loanese e l’evoluzione del Piano Urbano del Traffico dagli anni novanta ad oggi è stato il dipendente comunale Luca Palazzo.

L’intervento si è inserito nel punto dell’agenda di lavoro riguardante il “Traffico stradale del futuro: sfide e prospettive urbane”.

Lascia un commento