Ai nastri di partenza l'”Italian Star Ballet”, l’evento internazionale di danza sportiva patrocinato da Regione Liguria

È tutto pronto per la terza edizione di ‘Italian Star Ballet’, l’evento internazionale di danza sportiva patrocinato da Regione Liguria che si terrà al Palazzo dello Sport “Gianfranco Mariotti” di La Spezia dal 20 al 22 ottobre e che nell’edizione 2022 ha visto la partecipazione di oltre tremila atleti da ogni regione d’Italia.
In questi giorni il direttore artistico della manifestazione Alessandro D’Asaro ha consegnato all’assessore regionale allo Sport Simona Ferro il premio internazionale ‘Dance Sport Awards’, per “aver contribuito – si legge nelle motivazioni – allo sviluppo sociale e sportivo della disciplina di danza sportiva”.

“Complimenti al direttore D’Asaro, che ringrazio di cuore per la consegna del premio – commenta l’assessore Ferro. – Un ringraziamento va senza dubbio all’intera organizzazione di questa manifestazione davvero spettacolare che celebra la danza sportiva in tutte le sue forme, celebrandone anche lo spirito fortemente inclusivo grazie alla presenza di atleti paralimpici”.
“Quest’anno le competizioni saranno riservate alle discipline di latin style, free style, danze caraibiche e para dance, con particolare attenzione all’inclusione e alla partecipazione di atleti con diversa abilità – conferma il direttore tecnico Edilio Pagano introducendo l’evento. – Abbiamo voluto consegnare all’assessore il nostro ‘Dance Sport Awards’, il premio che ogni anno assegniamo prima dell’evento e durante il consueto galà di apertura ad atleti, dirigenti sportivi ed autorità nazionali e regionali che hanno mostrato interesse per la disciplina”.

Lascia un commento