Un successo la Festa d’autunno a Calizzano

Un successo la Festa d’autunno a Calizzano

Si è conclusa la trentunesima edizione della Festa d’Autunno, un evento speciale dedicato all’incanto di questa stagione e in particolare all’antica Regina del Bosco, la castagna. La celebrazione ha avuto inizio con il “Battesimo della Sella,” un’opportunità per chiunque non abbia mai sperimentato la gioia di cavalcare, offerta dall’Associazione “Gaviano Beach”.

L’autunno si è fatto apprezzare attraverso le prelibatezze, servite dalla Pro Loco, di un menu stagionale ricco di piatti che esaltano i sapori locali. L’intera giornata è stata allietata da intrattenimenti per tutte le età, grazie all’associazione “Capriole sulle Nuvole,” che ha organizzato giochi, attività creative e momenti di puro divertimento per i bambini, il tutto accompagnato dalle melodie coinvolgenti della tradizione ligure e italiana dei Musicant d’Alba, Mike Fc & i Demuelu. Il profumo delle caldarroste ha invaso il borgo storico, con la competizione per decretare il “Caldarrostaio dell’anno” e aggiudicare il prestigioso premio “Castagna d’Oro” in palio. Infine, un’altra gara avvincente, il “Triathlon dei Boscaioli”, ha messo alla prova le abilità dei partecipanti nella precisione e destrezza del taglio e nell’uso della motosega, con fantastici premi.

Un grande ringraziamento a tutte le persone che hanno dedicato tempo ed energie nelle scorse settimane per realizzare la festa e dare la possibilità ai Calizzanesi, e a tutti coloro che hanno Calizzano nel cuore, di vivere emozioni uniche.