Seconda giornata dei campionati a squadre con alti e bassi per la Asd Toirano

Seconda giornata dei campionati a squadre con alti e bassi per la Asd Toirano, impegnata sabato 14 ottobre con le sue quattro formazioni in quattro diverse province. Due vittorie e due sconfitte è il bilancio complessivo.

In Serie C1, in trasferta, in uno scontro diretto per la salvezza, il Toirano è arrivato ad un soffio dal successo portandosi avanti 4 a 1, ma ha finito col cedere per 5-4 al Gasp Moncalieri “A” al termine di un lunghissimo incontro con ben cinque sfide terminate al quinto set. Non sono bastati i due successi a testa di Walter Lepra e Andrea Bottaro; la squadra era completata da Stefano Rebecchi. Il team rossoverde chiude ora la classifica da solo con 0 punti dopo 2 giornate.

In Serie D1 colpo esterno dei Toirano “Sensei”, vittoriosi ad Arenzano sul Don Bosco Varazze “Piro Piro Cogo” col risultato di 4 a 3, riscattando così la sconfitta dell’esordio. I toiranesi sono parti forte, vincendo il doppio con Roberto Pesce e Andrea Abete; quest’ultimo si è aggiudicato il primo singolo, imitato poi da Andrea Marino che ha portato il punteggio sul 3 a 0. Lo stesso Marino ha realizzato il punto del 4 a 1 che ha messo al sicuro i 2 punti. Toirano “Sensei” che occupa la quarta posizione in classifica con 2 punti in 2 turni.

In Serie D2 primi 2 punti conquistati dal Toirano “B”, in trasferta a scapito dell’Arma di Taggia col punteggio di 5 a 2. Un successo agevole firmato dalle doppiette di Christian Galfrè e Federico Occelli; quest’ultimo vittorioso anche in doppio in coppia con Leonardo Ponassi.
Stop casalingo per il Toirano “A”, battuto di misura dal Gstt Bordighera. Ai padroni di casa non è bastato partire bene, portandosi sul 2-0 con le vittorie di Stefano Tavilla in doppio con Nello Pruiti Ciarello e in singolo. Gli ospiti hanno ribaltato il risultato; in chiusura Gianluigi Marras ha realizzato il punto del definitivo 3-4.
La classifica, dopo 2 giornate, vede tutte le quattro formazioni a quota 2 punti.

Sabato 21 ottobre tutte le formazioni del Toirano giocheranno nel palasport di casa. Alle ore 15.30, per la D2, Toirano “B” contro Bordighera; alle ore 16.30, per la D1, Toirano “Sensei” contro Vallecrosia “A”; alle ore 17, per la D2, Toirano “A” contro Arma di Taggia; alle ore 17.30, per la C1, Toirano contro Bordighera.

Inoltre, il Toirano è iscritto con tre formazioni alla Serie C Master, che inizierà mercoledì 1 novembre, con due formazioni alla Serie D2, che partirà a febbraio, e con una squadra al campionato Under 17 di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Sono quindi 10 le squadre dell’Asd Toirano partecipanti ai campionati 2023/2024, una in più rispetto alla passata stagione.

Nelle foto: le quattro squadre del Toirano impegnate lo scorso fine settimana

Lascia un commento