Il Comune di Loano cerca un gestore per il Parco Rocca: ecco come partecipare alla gara
Il Comune di Loano ha pubblicato in questi giorni un bando di gara per l’affidamento della gestione del parco “Agostino Rocca”, del ristorante, del chiosco bar e delle giostre che si trovano al suo interno.
L’affidatario dovrà occuparsi della gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area, degli arredi e delle sue strutture (secondo quanto previsto dal progetto elaborato dal Comune e a cui il nuovo gestore dovrà attenersi) e dell’eventuale installazione di nuovi giochi per bambini (attualmente sono presenti una giostra, un trenino elettrico e diversi gonfiabili). Inoltre, dovrà garantire l’apertura del parco per almeno 12 ore al giorno ed occuparsi della custodia e della sorveglianza.
Ancora, il concessionario dovrà effettuare la manutenzione di impianti e controlli periodici delle aree verdi e degli oltre 100 alberi presenti, occupandosi della concimazione, dell’irrigazione e, in generale, della loro cura e manutenzione.
Saranno a carico del concessionario anche gli arredi, le attrezzature e gli utensili necessari per l’esercizio di tutte le attività.
Tutti i proventi inerenti lo svolgimento della gestione di ristorante, chiosco e giochi sono di esclusiva competenza del gestore e verranno da lui trattenuti.
L’affidamento avrà una durata di 20 anni. Dovranno essere presentate offerte a rialzo del canone annuo della concessione, che è pari a 5 mila euro.
L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma Traspare all’indirizzo: https://comuneloano.traspare.com/.
Tutta la documentazione è presente sul sito istituzionale del Comune di Loano.