S’intitola “La Primavera nel Corpo” lo spettacolo teatrale in scena sabato 21 ottobre al Teatro Salvini di Pieve di Teco
S’intitola “La Primavera nel Corpo” lo spettacolo teatrale di e con Martina Ghiazza e Grazia Sereno che sarà messo in scena sabato 21 ottobre alle 21 al Teatro Salvini di Pieve di Teco.
Nato come conseguenza naturale di un processo interiore sul tema della ferita e del perdono lo spettacolo si focalizza su due archetipi del femminile (o due aspetti di una stessa donna) che si confrontano: la donna-Kali, piena di risentimento e vendetta, ma anche di verità e la Crona, la donna-Lupa, saggia che la accompagna lungo il sofferto e a volte tragicomico percorso, portandola a vedere e ad accogliere le ragioni del perdono nei confronti del maschile, ritenuto responsabile della distruzione della Natura e dei valori femminili, come la sensibilità.
C’è poi un terzo elemento misterioso, ‘Dia’, che con la sua danza regola il tempo necessario per giungere a sentire appunto, la primavera nel corpo, e fiorire così nei propri talenti. Essendo una creazione nata da un’ispirazione di contenuto, è uno spettacolo incentrato sulla parola, in cui all’interno del dialogo tra i due personaggi, si inseriscono dei contributi audio e un breve video che ne sottolineano i momenti più significativi.
Voce fuori campo dello spettacolo è Daniel Del Ministro con la partecipazione di Nadia Paola Matrone. Ingresso a offerta libera, l’organizzazione consiglia di prenotare. Per info: 335 5453528 – 328 3043737.