Al Casinò si chiude oggi il “Festival chitarristico internazionale città di Sanremo”
Il “Festival chitarristico internazionale città di Sanremo” si conclude oggi con un doppio appuntamento
nel teatro dell’Opera del casinò, nel pomeriggio in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal maestro Federico Paci. La rassegna, giunta alla nona edizione, con ideazione, direzione artistica e organizzazione del maestro Diego Campagna, vive questo evento speciale (inizio alle ore 17), la Sinfonica accompagnerà due artisti di fama internazionale. Si esibirà Roberto Fabbri, uno dei più importanti chitarristi al mondo che ha dedicato “Guitar Meets Movie” alle indimenticabili colonne sonore di celebri film. Ha sempre affiancato alla carriera concertistica una notevole attività editoriale, le sue oltre 50 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue, compreso il cinese.
Tiene regolarmente concerti e master nei più importanti festival chitarristici e nelle più note sale concertistiche d’Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia e Asia. Vanta più di 2.500.000 visualizzazioni sul
canale YouTube. Dal 2004 è docente di chitarra classica al Conservatorio statale di musica “Giulio Briccialdi” di Terni.