Ciclismo, il 2023 anno di successi per Blu di Mare-Circolo Parasio
Si conclude una grande annata per il sodalizio Blu di Mare-Circolo Parasio. Grande la partecipazione degli atleti del team che hanno partecipato a moltissimi eventi portando a casa molti premi e ottime prestazioni. In particolare Semeria Laura si è portata a casa il titolo nazionale su strada e Copetta Federico il titolo medio fondo, inoltre il team ha vinto il campionato regionale cicloturismo e i titoli regionali di categoria con Multari Carmelo, Russo Franco, Semeria Laura, Giordano Luca, Cassiano Sonia, Cassiano Stefano, Bagnari Arnaldo, Bagnari Marco e Pedemonte Giorgio. Il team ha vinto poi la classifica assoluta della Csain Tourism Cup e ben 3 atleti hanno vinto il titolo di superbrevettati portando a casa tutte le prove della competizione: Semeria Laura, Multari Carmelo e Russo Franco. Ottima anche la partecipazione alla Coppa Piemonte Gran Fondo dove Pivetta Mauro si piazza ottavo nella classifica finale di categoria. Inoltre il sodalizio ha partecipato alla cicloturistica Parigi-Nizza con partenza e arrivo a Nizza. Degna di nota la partecipazione del team alla Santiago in Rosa gara di 3 ore a staffetta sul circuito dell’autodromo di Monza, manifestazione per la raccolta fondi organizzata dalla Cancro Primo Aiuto Onlus. Inoltre anche quest’anno Blu di Mare-Circolo Parasio ha fatto visita a gli amici del Velodromo più celebre e antico in Italia, ovvero il Masper Vigorelli di Milano con una giornata nel loro splendido impianto. Molte le manifestazioni organizzate tra cui spicca la “Dal Mare alle Alpi”, randonnée con partenza da San Lorenzo e arrivo in vetta a Colle Melosa, la “Insieme sul Faudo” raduno in mountainbike con partenza dal San Lorenzo e arrivo al Casone dei Partigiani e la collaborazione con la Giraffa a Rotelle con la “Passeggiata per tante ruote”.
L’associazione non è solo il settore ciclismo, infatti è stato organizzato una splendida escursione nei bunker di cima Marta e la manifestazione ludica di corsa da Santa Brigida al Casone dei Partigiani.
“Inoltre – commenta Blu di Mare-Circolo Parasio – grazie a gli sforzi dei nostri soci continuiamo a prenderci cura dei sentieri del Monte Faudo tenendo in ordine sia i sentieri utilizzati dai ciclisti sia la famosissima mulattiera che arriva in vetta curando a nostro carico anche tutta la cartellonistica in loco”.
Il team ringrazia tutti gli atleti tesserati e tutti coloro che hanno dato una mano all’associazione a crescere e a realizzare gli eventi, in particolare: il Circolo Parasio con il suo presidente e tutti i suoi soci, il Casone dei Partigiani, le Delizie di Gaya, Omnia Freeride, il rifugio Allavena, l’ente di promozione sportiva C.S.A.In. e gli sponsor storici, ovvero la Ronchi Biaggi e Fontanacota.
Si ricorda che le iscrizioni per la stagione 2023/2024 sono aperte da settembre e da quest’anno è possibile tesserarsi oltre per il settore ciclismo anche per l’atletica leggera e gli sport invernali, con particolari convenzioni con la stazione di Garessio2000.
“La nostra società nasce con l’intento di unire più persone possibili con le stesse passioni senza l’esasperazione del gesto atletico, ma con la bellezza di riunirsi per passare insieme alcune ore di svago coinvolgendo anche la famiglia”, conclude.
Per informazioni e iscrizioni www.teambludimare.it.