Loano, Sergio Badino, sceneggiatore Disney e autore di narrativa per ragazzi, presenta il suo nuovo romanzo “Mille papaveri rossi”

Loano, Sergio Badino, sceneggiatore Disney e autore di narrativa per ragazzi, presenta il suo nuovo romanzo “Mille papaveri rossi”

Sergio Badino, sceneggiatore Disney e autore di narrativa per ragazzi, presenta il suo nuovo romanzo “Mille papaveri rossi”. Il libro, pubblicato da Piemme, è al primo posto nella classifica di gennaio dei libri 7-12 anni stilata da Nicoletta Marchese per il magazine on line Maremosso di Feltrinelli Librerie.

Badino, nato a Genova nel 1979, è un autore prolifico e versatile. Dopo aver esordito nel 2001 su Topolino, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore, scrivendo storie di Martin Mystère e Dylan Dog, e per la televisione, sceneggiando episodi di serie animate trasmesse da Rai e Mediaset. È anche autore di diversi manuali di sceneggiatura e di narrativa per ragazzi.

Il romanzo, che offre uno sguardo avvincente sulla vita di Piero, prendendo spunto dalla celebre canzone “La Guerra di Piero” di Fabrizio De André, ha suscitato emozioni profonde nell’animo dei lettori. Nicoletta Marchese esprime la sua gratitudine nei confronti di Mille Papaveri Rossi, definendolo “uno stupendo regalo e una magia” che trasporta i lettori in un viaggio coinvolgente attraverso l’infanzia spensierata, l’adolescenza e l’amore travolgente di Piero per Nina, il tutto immerso in un contesto storico segnato dalla guerra.

L’attesa per la prima presentazione dell’anno è alle stelle, e l’evento si terrà venerdì 5 gennaio alle ore 21.00 presso Palazzo Doria, sede del Comune di Loano. La serata sarà condotta dal poliedrico Giacomo Aicardi, che guiderà il pubblico attraverso un viaggio affascinante alla scoperta di Mille Papaveri Rossi.

Un ringraziamento speciale viene rivolto al Comune di Loano per l’invito e a S Hub – Strobe SRL per l’organizzazione dell’evento. I lettori, gli appassionati di De André e tutti coloro che desiderano immergersi in una storia avvincente sono invitati a partecipare e condividere l’emozione di questo straordinario viaggio letterario.