Anche la Capitaneria di porto va a scuola di polizia stradale

Anche la Capitaneria di porto va a scuola di polizia stradale

Nella sede della Capitaneria di porto si è concluso il corso in materia di Polizia Stradale a favore del personale militare della Guardia Costiera, in servizio nei Comandi dell’intera giurisdizione del Compartimento Marittimo di Savona  che si estende dal comune di  Varazze  fino  al comune di Andora.

Il corso effettuato dal personale della Polizia Stradale di Savona, autorizzato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto,  si è svolto nell’arco temporale di una settimana ed ha coinvolto  i militari della Guardia Costiera, in servizio presso la suddetta Capitaneria di porto di Savona e gli Uffici Marittimi di Varazze, Alassio ed Andora. Il personale è stato impegnato in attività sia teoriche che pratiche ed ha sostenuto un esame finale.

Il Comandante della Capitaneria di porto di Savona C.V. (CP) Giulio PIRODDI ha sottolineato come tali occasioni formative risultino fondamentali per l’aggiornamento del personale militare dipendente e garantiscano, nel contempo,  di poter  espletare  al meglio le complesse  e delicate funzioni di polizia stradale negli ambiti di giurisdizione demaniale marittimo e portuale.

Il Comandante ha rivolto, altresì, un sentito ringraziamento alla Polizia di Stato per il prezioso apporto e per aver fornito un corpo docenti estremamente qualificato e motivato della Polizia Stradale.