Varazze celebra san Giovanni Bosco con le messe e uno spettacolo
Nei prossimi giorni Varazze celebrerà san Giovanni Bosco, sacerdote che dedicò tutte le sue forze all’educazione degli adolescenti fondando la Società Salesiana e, con la collaborazione di santa Maria Domenica Mazzarello, l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice per la formazione della gioventù al lavoro e alla vita cristiana.
Domenica 28 gennaio alle ore 11 nella Collegiata Sant’Ambrogio Vescovo il parroco don Claudio Doglio presiederà la messa solenne. Alle 12:30 si terrà il pranzo per le famiglie: il menù per gli adulti comprenderà focaccette, polenta con ragù, arrosto e patate, dolce e caffè (15 €, ragazzi dalla terza media in sù), quello bambini pasta al ragù o polenta, salsiccia e patate arrosto, dolce (10 €). Alle 15 nel teatro dell’Oratorio Salesiano Don Bosco i SavioClub andranno in scena con lo spettacolo “Dreaming School”.
Martedì 30 gennaio alle ore 18 in oratorio don Maurizio Lollobrigida officerà la messa con la benedizione delle famiglie, mercoledì 31 gennaio sempre alle 18 in oratorio don Doglio quella per la memoria liturgica, giovedì 1 febbraio ancora alle 18 in oratorio don Giovanni Lubinu l’Eucaristia in ricordo dei defunti della Famiglia Salesiana.