“Il Carnevale si Ama” slitta al 24 febbraio

“Il Carnevale si Ama” slitta al 24 febbraio. Inizialmente programmato per il 10 febbraio, l’evento viene rinviato previo accordo tra Comunale e Famia Dianese. Confermate tutte le altre iniziative legate al Carnevale dianese, che a questo punto prevede, in ordine cronologico, il carnevale dei bambini, la sfilata dei carri allegorici e “Il Carnevale si Ama”.
Si comincia con martedì 13 febbraio (Martedì Grasso), quando i più piccoli saranno protagonisti della Festa in Maschera per bambini, che si terrà in piazza Martiri della Libertà dalle 16.00 alle 19.00, con animazione per bambini “Gonfiabili”, bugie, bibite e palloncini in regalo ai partecipanti. Si arriva a domenica 18 febbraio, giorno dedicato alla sfilata dei 7 carri allegorici, che inizierà alle ore 8.00 rivelando lo sviluppo creativo dei temi scelti per questa edizione del Carnevale dianese: La Sirenetta, Barby, Dimmi Harry Potter…senza dirmi Harry Potter, UP, Sanpeotti e Rebatta Buse Vs Dei, Carro di Sciaratto e Palco SI AMA Palco su Ruote. Quest’ultimo resterà fermo in piazza del Comune e verrà utilizzato da Luca Valentini e Carmine Esposito per presentare l’evento e ospitare le autorità.
Sabato 24 febbraio il carro che riprende la scenografia televisiva sanremese, offrirà un richiamo d’onore al Festival di Sanremo, ospitando la cantautrice Ivana Spagna e artisti locali come Alo, Garibaldi e Dr Myine a partire dalle 16.30 nel centro cittadino.
Martedì 13 febbraio 2024 – Dalle 16.00 alle 19.00 in piazza Martiri della Libertà
Festa in Maschera per bambini con animazione per bambini “Gonfiabili” bugie e bibite
Domenica 18 febbraio 2024 – A partire dalle 8.00 nelle vie del centro
Carnevale di Diano Marina
Ore 10.00 Carnevale dei bambini con esibizione di trampolieri e Fortunello/Marbella e mascotte Sciaratto
Ore 12.00 Premiazione della maschera più bella e premiazione della vetrina più bella
Ore 14.00 inizio sfilata Carri e gruppi folkloristici
Ore 17.30 circa premiazione maschere e di Miss Carnevale
Sabato 24 febbraio 2024 – Dalle 16.30 alle 20.00 nel centro cittadino
“Il Carnevale si ama”
Uscita di 2 carri allegorici e esibizione dal vivo di Ivana Spagna, Alo, Garibaldi e Dr Myine.

Lascia un commento