Prosegue la rassegna “Pomeriggi d’autore” a Ceriale
“Pomeriggi d’autore”: prosegue a Ceriale la rassegna culturale dedicata al mondo librario e letterario, organizzata dalla Biblioteca civica e dall’Assessorato alla Cultura del Comune cerialese.
Appuntamento con Pier Paolo Cervone e il volume “Scontro per Fiume – D’Annunzio e Caviglia”, con la prefazione di Giovanni Murialdo, in programma giovedì 22 febbraio, alle ore 17.30, presso la sala polivalente “Francesco Fizzotti” in via Primo Maggio a Ceriale.
Pier Paolo Cervone, per due mandati amministrativi sindaco di Finale Ligure, dal 1995 al 2004, è stato giornalista de “La Stampa” e scrittore di libri sulle due guerre mondiali: ne ha scritti diciotto e quello appena pubblicatoè il numero diciannove. E ha già consegnato il ventesimo, dedicato al genovese Antonio Ramognino, impegnato a combattere gli inglesi nellaSeconda Guerra Mondiale con barchini di sua invenzione e adottati dallaRegia Marina.
“Siamo felici di poter ospitare un altro incontro librario con un autore conosciuto e apprezzato nel nostro territorio e che ha realizzato numerose e originali opere storiche e letterarie sulla Prima Guerra mondiale” afferma la responsabile della Biblioteca comunale cerialese Elisabetta Saturno.
“Proseguiremo, grazie anche alla nuova location offerta dalla sala polivalente, sul percorso intrapreso e l’organizzazione di altri appuntamenti per promuovere la lettura e valorizzare il settore pubblicistico-editoriale: l’obiettivo è quello di stimolare il dibattito e il confronto culturale con la stessa cittadinanza, i nostri turisti e i giovani delle scuole attraverso varie iniziative” conclude.