A Taggia apre uno sportello di assistenza per l’assegno di inclusione

A Taggia apre uno sportello di assistenza per l’assegno di inclusione

 

L’amministrazione comunale di Taggia ha autorizzato l’apertura di uno sportello di assistenza alla cittadinanza per l’attività di informazione, consulenza e orientamento relativo all’assegno di inclusione. Il servizio prenderà il via a partire dal 7 marzo 2024 e sarà attivo ogni giovedì dalle 15.00 alle 17.00 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Maurizio Negroni, assessore ai Servizi Sociali, spiega: “Nei mesi scorsi è stata profondamente modificata la normativa che regolava il vecchio reddito di cittadinanza. Dal 1° gennaio 2024 è stato infatti istituito l’assegno di inclusione con le relative nuove modalità di accesso alla misura. I nostri uffici hanno registrato un conseguente aumento delle richieste di supporto nella compilazione delle istanze, oltre a un aiuto per seguire il complesso iter e monitorare l’andamento del procedimento”.

Sarà possibile accedere al servizio, completamente gratuito, previo appuntamento contattando la dott.ssa Giulia Cuozzo al numero 0184 476222 o inviando un’email al seguente indirizzo di posta elettronica: servizisociali@comune.taggia.im.it.

Per poter accedere al portale per l’istanza relativa all’assegno di inclusione, è necessario essere dotati di SPID oppure di carta d’identità elettronica.