Forbes Italia ha scelto il Frantoio Sant’Agata d’Oneglia tra le 100 eccellenze italiane del food & beverages

Forbes Italia ha scelto il Frantoio Sant’Agata d’Oneglia tra le 100 eccellenze italiane del food & beverages

Forbes Italia ha scelto il Frantoio Sant’Agata d’Oneglia e il suo olio extravergine d’oliva Riviera Ligure DOP Riviera dei Fiori tra le 100 eccellenze italiane del food & beverages 2024.

“Siamo davvero felici e onorati di aver ricevuto questo riconoscimento e, di esser stati scelti, tra i tanti tesori ed eccellenze del Made in Italy”, commenta l’azienda. “Un grazie di cuore a Forbes Italia, ma soprattutto a tutti i nostri ragazzi che giornalmente lavorano in Frantoio e a tutti voi che scegliete e apprezzate i nostri prodotti”.

“Un’eccellenza quella del frantoio di Sant’Agata d’Oneglia che ci rende davvero orgogliosi e felici di avere una realtà aziendale riconosciuta a livello internazionale, alla quale rivolgo i complimenti più sinceri”, dichiara l’assessore all’Agricoltura e Promozione dei Prodotti Locali, Mattia Sasso. “Imperia ha da sempre come protagonista l’olio d’oliva, noto in tutto il mondo per le sue caratteristiche uniche. La nostra città ha avuto il merito di puntare sulla qualità del prodotto quando è stato superato il periodo delle grandi industrie. Come ricorda spesso il sindaco Claudio Scajola, la ricchezza prodotta da queste centinaia di imprese locali, magari meno visibile, è superiore a quella che era la produzione delle poche grandi industrie che per decenni hanno contraddistinto il territorio. Questa attenzione alla specificità locale ha permesso anche una salvaguardia maggiore del territorio con la cura degli storici oliveti. Uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale desidera portare avanti è proprio quello di continuare a valorizzare piccole medie imprese di un settore, come quello olivicolo, che sono leader della nostra economia locale e un vanto per tutti noi”.