Al Teatro Defferrari di Noli in arrivo lo spettacolo “Uno”
Sabato 23 marzo, alle ore 21,15 presso il Teatro Defferrari di Noli andrà in scena lo spettacolo musico teatrale “UNO” con l’attrice Claudia Facchini ed il pianista Ferruccio Demaestri.
UNO è l’inizio, la miccia, la scintilla, l’evento che segna il passaggio tra il prima e il dopo, ciò che genera un cambiamento.
UNO è un progetto che propone un programma musicale e di reading teatrale in cui la musica è in sinergia e dialogo con la parola. Una parola che assume le forme della prosa, della poesia, della sceneggiatura cinematografica, della cronaca. Musica e parola, in un dialogo dove le voci dell’una e dell’altra non si sovrappongono, bensì dialogano, si aspettano, si rispecchiano, si incontrano senza toccarsi. Il percorso narrativo-musicale si sviluppa attorno alla simbologia evocata da questo numero che può divenire sorgente, inizio, stimolo generativo per immagini, atmosfere, riflessioni artistiche ed umane.
La proposta musicale prevede l’esecuzione di brani differenti per stili ed epoche ma tutte centrate sul n. 1 (il primo brano) di raccolte composte da autori come J. S. Bach, D. Scarlatti, F. Chopin, C.Debussy, G.Gershwin, M.Ravel, A.Scriabin, F. Poulenc. La proposta letteraria dialoga e si alterna con la musica creando possibili legami narrativi intrecciandosi con le atmosfere sonore. Tra gli autori: G.Belli, M. Gualtieri, A. de Saint-Exupéry, F.Dürenma .