Ceriale,pronta la nuova cucina per la mensa scolastica

Ceriale,pronta la nuova cucina per la mensa scolastica

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova cucina per la mensa delle scuole cerialesi. Si sono infatti conclusi i lavori di adeguamento dell’area cottura portati avanti dalla società Dussmann Service srl, che gestisce il servizio di refezione scolastica. Nel plesso di via Mignone è avvenuto il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Marinella Fasano, del vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano, dell’assessore comunale alla pubblica istruzione Barbara De Stefano, dei rappresentanti della Dussmann, della commissione Mensa e della direzione didattica.

“Con questa inaugurazione credo che si possa mettere fine alle polemiche che hanno caratterizzato il servizio e come promesso dall’amministrazione comunale l’intervento per la nuova cucina si è concluso all’inizio di questa primavera” affermano gli assessori Giordano e De Stefano. “In questi mesi abbiamo sempre operato in sinergia con la ditta aggiudicataria del servizio mensa, monitorando la situazione e definendo le tempistiche sui necessari lavori di adeguamento richiesti. E siamo sempre stati disponibili al confronto e al dialogo con le famiglie e i genitori”.

“Nel corso dell’anno scolastico il servizio progressivamente era già migliorato, ora con la nuova area cottura, con attrezzature moderne e funzionali, si alza l’asticella della qualità dei pasti per i nostri alunni”. “Ringraziamo la Dussmann per aver rispetto la scadenza di fine lavori: possiamo vantare di avere per le nostre scuole un’ottima cucina e ben attrezzata, a differenza di altri comuni che hanno il pasto veicolare”. “Non possiamo che esprimere piena soddisfazione per un obiettivo raggiunto e per aver risolto una criticità per le nostre scuole. Speriamo con questo grande cambiamento di riuscire a mettere a tacere le critiche che ci sono state in relazione a quello che sarà un netto miglioramento del servizio mensa” concludono gli amministratori cerialesi.