Al Teatro dell’Attrito il concerto Funky-Jazz dei Captain’s Brotherhood

Al Teatro dell’Attrito il concerto Funky-Jazz dei Captain’s Brotherhood

Giovedì 11 aprile al Teatro dell’Attrito si svolgerà il concerto Funky-Jazz dei Captain’s Brotherhood. Captain’s Brotherhood è un progetto musicale nato a Barcelona dall’incontro tra il bassista e contrabbassista Hernán Fridman e il chitarrista Lorenzo Spinozzi.
Rapidamente i due cominciano ad inserirsi nella scena musicale della città proponendosi come backing band lavorando come sezione ritmica per differenti progetti e successivamente decidono di lavorare sia come strumentisti che come produttori in studio.
Tramite l’ottimo riscontro ottenuto nella scena musicale cittadina cominciano ad esibirsi live con le proprie produzioni originali, da Barcelona, a numerosi Festival jazz e blues lungo la Spagna, fino al Cork jazz festival in Irlanda.
Captain’s Brotherhood feat Big G è un progetto funky jazz nato dalla collaborazione con il batterista Sanremese Luigi Arieta. Nell’estate del 2023 registrano in studio un EP a Barcelona presentandolo al Jamboree, celebre jazz club di Barcelona.
Il progetto presenta elementi stilistici del funk, rap e rock, mescolati con armonie che spaziano tra il jazz e neo soul, il tutto tramutato in musica originale e alcuni riadattamenti di grandi classici del funk, jazz e fusion.

Alla batteria Luigi Arieta Big g (recentemente opening Billy Cobham).

Info e prenotazioni al 320 212 7561