A Pietra Ligure un’idea progettuale per dare una nuova vita ai cantieri Rodriquez

A Pietra Ligure un’idea progettuale per dare una nuova vita ai cantieri Rodriquez

Giovedì 18 aprile, alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro Comunale Guido Moretti, si terrà un incontro pubblico per presentare l’idea progettuale aggiornata per la riqualificazione dell’area degli ex cantieri navali Rodriquez.

L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla società Pietra Ligure S.r.l., proprietaria dell’area, sarà l’occasione per illustrare alla cittadinanza i dettagli del nuovo progetto, che rappresenta un importante passo avanti per la rigenerazione urbana di Pietra Ligure.

Il progetto di riqualificazione dell’area ex cantieri Rodriquez è un’opera di grande importanza per il futuro di Pietra Ligure. L’obiettivo è quello di trasformare un’area degradata in un nuovo polo di sviluppo urbano, con spazi per il commercio, il tempo libero e la cultura.

Il nuovo progetto, elaborato dallo studio GLA – Genius Loci Architects, tiene conto delle mutate esigenze della città e del contesto socio-economico attuale. Prevede la realizzazione di nuove aree verdi, spazi per eventi e spettacoli, oltre a edifici residenziali e commerciali.

L’incontro del 18 aprile è un’occasione importante per la cittadinanza di conoscere il nuovo progetto e di esprimere la propria opinione. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’incontro per contribuire al futuro di Pietra Ligure.