A Giancarlo Correggia il titolo di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

A Giancarlo Correggia il titolo di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

E’ stato conferito il titolo di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio a Giancarlo Correggia. La cerimonia si è svolta a Napoli che ha ospitato un evento di straordinaria importanza nel panorama delle onorificenze cavalleresche, con la celebrazione del Pontificale di San Giorgio Martire del “ramo spagnolo” del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. La solenne cerimonia si è svolta presso la maestosa Reale Pontificia Basilica di San Francesco di Paola, uno dei gioielli architettonici della città partenopea.

Erano presenti illustri personalità, tra cui il Gran Maestro S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, e del Gran Prefetto, S.A.R. il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie e Landaluce, Duca di Noto.

La celebrazione è stata officiata da S.Em.R. il Signor Cardinale Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, che ha presieduto il Pontificale in onore di San Giorgio Martire. Al termine del sacro rito, il Gran Maestro ha proceduto alla cerimonia di conferimento dei diplomi di nomina e promozione dei Postulanti, Cavalieri e Dame.