A Borgio Verezzi arriva ‘Oh! Diss’ea’, un classico senza tempo

A Borgio Verezzi arriva ‘Oh! Diss’ea’, un classico senza tempo

RASSEGNA TEATRALE FESTIVAL IN&OUT – NUOVO APPUNTAMENTO PER GIOVEDI’ 9 MAGGIO
Prosegue nelle Grotte di Borgio Verezzi la rassegna teatrale Festival In&Out, voluta dal Comune di Borgio Verezzi per ampliare sempre di più l’offerta culturale di “Borgio Verezzi, paese del teatro”.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 21.30, con ‘Oh! Diss’ea’, un classico senza tempo, adattato e interpretato in chiave comica da Roberto Ciufoli.
Ulisse e il suo viaggio senza fine, un esempio per tutti, la curiosità, la voglia di conoscere e di esplorare che c’è o ci dovrebbe essere in ognuno di noi. Dopo il lungo assedio di Troia è partito, dritto verso Itaca e la sua bella Penelope o ha bighellonato per dieci anni prima di trovare la strada di casa? Ulisse, l’immagine dell’uomo moderno o semplicemente un distratto? Il quesito che da secoli attanaglia studiosi e letterati, finalmente troverà risposte.
Roberto Ciufoli propone una personalissima riscrittura del famoso poema omerico, un’occasione irrinunciabile per un’approfondita analisi comica. Da non perdere, anche per i non curiosi.
Lo spettacolo verrà replicato venerdì 10 maggio al Teatro Gassman, con ingresso riservato agli studenti delle Scuole Medie del comprensorio.
E’ questo l’ultimo appuntamento nelle Grotte di Borgio Verezzi per la Rassegna In&Out, che si chiuderà venerdì 28 giugno presso la Chiesa di San Martino a Verezzi, con ‘Le luci del cielo’ di Pino Petruzzelli.
Info e prenotazioni 019.610167 – biglietteria@comuneborgioverezzi.it
Ufficio Festival – Viale Colombo 47 aperto venerdì 19 aprile con orario 10.30/13.00 e 16.30/18.30
I biglietti sono acquistabili anche la sera di spettacolo direttamente presso le Grotte di Borgio Verezzi a partire dalle ore 20.30
Ingresso unico non numerato € 15