A Lucinasco arriva il West Side Quartet

A Lucinasco arriva il West Side Quartet

Dopo l’esibizione dei talentuosi allievi dell’associazione culturale musicale Nardini, prendono il via i concerti di gruppi professionali, che caratterizzano la nostra rassegna.
Si fissa infatti, nella data di sabato 13 luglio, ore 21.00, l’avvio della rassegna “Concerti sul Lago – IX edizione”, che ci propone, nella Chiesa di Santo Stefano a Lucinasco (IM) un piacevole concerto articolato su vari periodi musicali:
il programma del “West Side Quartet” (composto da Alessandro Barlucchi come primo clarinetto, Fedora Aversa come secondo, Nicolò Morandini nel ruolo di terzo ed infine Mirco Rebaudo al quarto clarinetto e clarinetto basso) spazia infatti, dai più complessi Bach e Mozart a sonorità più facilmente apprezzabili quali quelle emozionanti e descrittive di E. Morricone o quelle più pacate di S. Joplin; donando al pubblico un “progetto sonoro” allettante, in grado di appagare l’ampio raggio di richiesta del pubblico.
Il concerto si terrà a Lucinasco, sul sagrato della Chiesa di Santo Stefano, raggiungibile anche a piedi (8 minuti) dall’antico borgo del paese.
Come per ogni nostro evento, l’ingresso è libero ed è previsto, al termine del concerto, un rinfresco offerto dalle aziende locali.
Vi aspettiamo, sabato 13 luglio, ore 21.00, sagrato della Chiesa di Santo Stefano, nell’omonimo parco, a Lucinasco (IM).

Il prossimo appuntamento è fissato per il 19 agosto che vedrà come ospite il chitarrista Luca Soattin che, con il suo strumento, originale
dell’800, presenterà un concerto dal titolo: “Il Taccuino musicale”
(la musica per chitarra in Europa nel primo ‘800)
Il M° Soattin interpreterà composizioni di Ferdinando Carulli,
Fernando Sor, Niccolò Paganini, Mauro Giuliani.

Il tutto sarà impreziosito da una piacevole presentazione e guida all’ascolto

Per maggiori informazioni: www.associazionenardini.it e-mail: associazionenardini@libero.it fb.: associazione culturale musicale Nardini
+39 347 53 37 157