Riti, gastronomia e una mostra fotografica per la festa di san Rocco a Castagnabuona

Riti, gastronomia e una mostra fotografica per la festa di san Rocco a Castagnabuona

Nei prossimi giorni la Confraternita San Rocco e Nostra Signora della Croce e la frazione Castagnabuona celebreranno la festa patronale del pellegrino e taumaturgo francese. In preparazione alla ricorrenza si svolgerà il triduo. Domenica 11 agosto nella Chiesa San Rocco alle ore 8:45 si reciteranno le lodi e alle 9 sarà officiata la messa. Lunedì 12 agosto alle 20:45 in via Nuova Castagnabuona sono in programma preghiere, canti e la benedizione delle famiglie. Martedì 13 agosto alle 20:45 in chiesa ci saranno i vespri e la benedizione eucaristica.

Giovedì 15 agosto ci saranno ancora le lodi alle ore 8:45 e la messa alle 9. Venerdì 16 agosto, giorno della festa liturgica, nel pomeriggio alle 18 si celebrerà la messa solenne, cui seguiranno la processione per le vie della frazione e la benedizione sul sagrato della chiesa. Parteciperanno le confraternite con i rispettivi crocifissi, le autorità cittadine e la Banda Musicale “Cardinal Cagliero”.

Sabato 17 agosto in collaborazione con la locale società di mutuo soccorso avrà luogo una serata gastronomica, cui bisogna prenotarsi. Nelle giornate di festa la confraternita allestirà una piccola mostra fotografica. Per ulteriori informazioni occorre contattare la stessa confraternita all’indirizzo e-mail sanroccocastagnabuona@gmail.com.