Da Confagricoltura un immobilizzatore spinale per i vigili del fuoco

Da Confagricoltura un immobilizzatore spinale per i vigili del fuoco

Confagricoltura Liguria, rappresentata dal Presidente Luca De Michelis e da Michele Introna, ha donato un immobilizzatore spinale al Distaccamento del Comando Provinciale di Savona dei Vigili del Fuoco. La cerimonia di consegna ad Albenga ha visto la partecipazione di una delegazione del Comune, tra cui il Presidente del Consiglio Comunale Passino e il consigliere con delega all’agricoltura Cangiano, oltre al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona, l’ingegnere Giuseppe Di Maria. Presenti anche il Capo Distaccamento di Albenga, Ugo Colombo, e diversi Vigili del Fuoco Ingauni.

I Vigili del Fuoco hanno evidenziato l’utilità dell’attrezzatura, che permette manovre di estricazione in spazi confinati e risulta particolarmente vantaggiosa in caso di incidenti stradali, poiché consente una rapida immobilizzazione della colonna vertebrale dell’infortunato. L’immobilizzatore può anche essere utilizzato per il trasporto del ferito mediante aeromobili, qualora fosse necessario.

Confagricoltura Liguria ha ringraziato Riccardo Vignone, ex referente dei Giovani di Confagricoltura di Savona e membro della squadra antincendio della Protezione Civile di Albenga, per il suo impegno nel facilitare i passaggi burocratici necessari per la donazione dell’attrezzatura.

Il Presidente di Confagricoltura Liguria ha spiegato che questa donazione è un contributo al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, un’organizzazione con la quale Confagricoltura ha sempre avuto una stretta relazione. Ha inoltre sottolineato il ruolo sociale dell’organizzazione, che spesso supporta iniziative a favore della collettività.