A Genova torna l’appuntamento con Tartufando
Dopo il successo delle passate edizioni si rinnova a Genova l’appuntamento, per il nono anno consecutivo, con Tartufando. La manifestazione è organizzata dal Civ di Sarzano-Sant’Agostino, che per l’occasione trasferisce l’area fiera in piazza Matteotti. Una manifestazione gastronomica di oltre una settimana dedicata al tartufo nero e bianco, dislocata tra Giardini Luzzati, piazza Matteotti e i ristoranti presenti all’interno del Civ di Sarzano Sant’Agostino. Di seguito programma e orari di Tartufando 2024, che va da venerdì 8 a domenica 17 novembre.
Programma e orari
Da venerdì 8 a domenica 17 novembre 2024, Tartufando dà appuntamento in tutti gli esercizi aderenti del Civ Sarzano che per l’occasione hanno elaborato i loro menù e le loro proposte a tema tartufo, sia nero che bianco (prenotazione obbligatoria contattando i locali aderenti, info sul sito Tartufando). Previsti area street food e Cactus Market ai Giardini Luzzati nelle giornate di sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 , con orario dalle 10.30 alle 20.30.
Durante l’edizione 2024 di Tartufando, sono presenti proposte street food e bancarelle grazie agli operatori d’ingegno di Cactus Market presso l’area-fiera allestita in piazza Matteotti, da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2024 dalle ore 9.30 alle 20. In programma: vendita di tartufi (Tartuficoltori Liguri, Mirko Tartufi); prodotti d’eccellenza dell’entroterra a cura dei produttori di Liguria Gourmet; progetto TartufiAmoCi a cura di Stefania Brunettini con la laboratori dedicati ai cani e, soprattutto, a formare l’umano affinché possa condurre il cane in tartufaia, creare la giusta empatia nel binomio e possedere le competenze di ricerca.
Tartufando 2024 è una manifestazione patrocinata da Regione Liguria e sostenuta da Camera di Commercio di Genova, GenovaMoreThanThis come Comune di Genova, Confesercenti Genova e Fiepet Genova. Locali aderenti con tanto di mappa, programma e aggiornamenti sul sito di Tartufando o sulla pagina facebook Civ di Sarzano Sant’Agostino.