Ad Albenga la storia del piccolo Cesare, mamma Valentina: “Quanta umanità trovata a Genova, la nostra città del cuore”

Ad Albenga la storia del piccolo Cesare, mamma Valentina: “Quanta umanità trovata a Genova, la nostra città del cuore”

Sabato 30 novembre all’auditorium San Carlo si terrà la presentazione del libro di Valentina Mastroianni “E voleremo sopra la paura”.
Valentina sta girando in tutta Italia e ovunque è accolta calorosamente da tante persone accorse per ascoltare la sua voce. Una voce di forza e resilienza che infonde a tutti coraggio e speranza.
Valentina viveva in Veneto col marito Federico e i figli Alessandro, Teresa e il piccolo Cesare. Ma quando Cesare si ammala di tumore cerebrale, causato da una rara forma di neurofibromatosi, decide di trasferire tutta la famiglia a Genova per stare vicino al Gaslini dove il bambino è in cura.
Teresa e i suoi non si sono mai persi d’animo, rispondendo con una straordinaria voglia di vivere a ogni difficoltà che gli si para davanti, accompagnati dall’affettuoso cane Joy, che fa sempre il tifo per Cece. Pian piano, Cesare, che ha perso la vista, impara a vedere il mondo a modo suo, aiutandosi con qualsiasi stratagemma pur di esplorare ciò che lo circonda e con un senso in più: quello dell’umorismo. Appassionante, commovente e incredibilmente vera, “La storia di Cesare” è una meravigliosa storia di forza, resilienza, coraggio e, soprattutto, amore nelle sue forme più pure: quello di una madre per suo figlio, e di un bambino per la vita. Attraverso i social, Valentina ha iniziato a raccontare la loro storia raggiungendo e facendo commuovere centinaia di migliaia di persone. De Agostini le ha proposto di raccontare tutto ciò e nell’arco di un anno sono usciti due libri che hanno in breve raggiunto le vette delle classifiche di vendita.