“Il bambino che parla con le piante” in scena al Teatro delle Udienze di Finalborgo

“Il bambino che parla con le piante” in scena al Teatro delle Udienze di Finalborgo

Domenica 12 gennaio, alle ore 16, il Teatro delle Udienze di Finalborgo ospita lo spettacolo per bambini e famiglie “Il Bambino che Parla con le Piante”, una produzione di Teatro d’Oltre Confine con Nicole Santimaria e Gabriele Castiglione: testo e regia di Nadia Pedrazzini

Lo spettacolo racconta la storia di Stefano, un bambino curioso che scopre di poter parlare con una pianta speciale. In un mondo spesso troppo veloce per fermarsi ad ascoltare, “Il Bambino che Parla con le Piante” invita piccoli e grandi a riscoprire l’importanza dell’attenzione e del rispetto per la natura. Attraverso il gioco e la scoperta, Stefano imparerà che la natura ha molto da insegnare a chi sa guardarla con occhi nuovi.

Ambientato in un’atmosfera delicata e poetica, lo spettacolo è pensato per bambini dai 4 ai 10 anni, ma è capace di emozionare e coinvolgere anche i genitori. Una narrazione che, attraverso semplicità e magia, affronta temi di grande attualità come la sostenibilità, il rispetto per l’ambiente e il valore delle relazioni con ciò che ci circonda.
“Il Bambino che Parla con le Piante” è una fiaba moderna che trasforma il palcoscenico in un luogo dove la natura diventa protagonista, portando il pubblico in un viaggio che unisce divertimento e riflessione.

Per questo e tutti gli eventi della stagione del Teatro delle Udienze, è possibile prenotare e acquistare il biglietto (intero: 8€ per bambini, 6€ per adulti) direttamente dal sito www.teatrodelleudienze.org o telefonando al numero 351 5699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19). La biglietteria del Palazzo del Tribunale aprirà alle ore 15:00.